PRESENTAZIONE


PRESENTAZIONE di ALTRI PRODOTTI

In questa voce troverete una molteplicità di prodotti che intendo presentare. Ovviamente mi ci vorrà un po' di tempo per riempire di "contenuti" le varie "caselle". Tuttavia cercherò di aggiungere di volta in volta dei piccoli pezzi in modo da stimolare la vostra curiosità e conoscenza.

Per il momento, passando in rassegna questa voce del Menu, potete osservare la vastità e la complessità dei temi che verranno trattati, seppur espressi, qui, in modo schematico e per grandi temi.

Inizierò con degli argomenti che riprendono alcune tematiche della sofferenza che hanno contrassegnato i disturbi di attacco di panico, per rimpolparne la struttura, dando "carne ed emotività" a ciò che magari è stato presentato in modo un po' troppo "sheletrico" e schematico nel libro PANICO AMICO.

Potrete così scoprire quanti elementi di ansietà riempiono inconsapevolmente l'aria psicologica che respiriamo e rendervi, o meglio, renderci conto, sempre di più, da quali e quante tensioni siamo quotidianamente circondati ed aggrediti.

Anche qui, evitiamo però di ingolfarci di informazioni. Acquisiamole e lasciamole decantare. Accontentiamoci di scoprire ogni giorno sempre qualcosa di più su cui poter riflettere e trarre delle conclusioni "operative", capaci di farci stare meglio e prendiamo nota di quelle che "funzionano" maggiormente, cercando, di volta in volta di ridurre le schiavitù psicologiche nelle quali veniamo quotidianamente irretiti.

Le minacce possono, come potrete vedere, riguardare situazioni, contesti e disturbi diversi, cioè "sfoghi diversi" del malessere, anche se in genere questi hanno quasi sempre una "matrice di base simile", nel senso che toccano, stimolano o feriscono certi nostri Finalismi ipertrofizzati.  Chi ha già letto il libro o ascoltato gli esercizi di Panico Amico potrà comprendere meglio quanto sto dicendo. Comunque, leggete e cercate sempre di rifletterci un po'.

Mentre vi proporrò alcuni argomenti, cercherò di sviluppare contemporaneamente vari aspetti psicopatologici, in modo da giungere ad un PRODOTTO FINALE COMPLETO, così come ho fatto con PANICO AMICO.

Elaborerò pertanto, ove possibile, una serie di Esercizi in onda alfa o meno e raccoglierò dei contenuti da riprendere e condensare in un libro e/o altro che vi consentirà di visualizzare e comprendere meglio i vari aspetti dei vostri disturbi ed individuare le soluzioni per ritrovare il benessere.

Vi auguro un buon lavoro.