ESERCIZI COMPLETI

Sono tutti gli esercizi che fanno parte del metodo antipanico Panico Amico. Anche questi sono costituiti da premesse teoriche e da indicazioni pratiche e vanno ascoltati “senza ascoltare”, cioè lasciandosi scivolare in un leggero dormiveglia, soprattutto laddove vi si chiede di lasciarvi andare o di prepararvi ad entrare nei vostri livelli mentali o di entrare in contatto con la vostra intima Essenza. In tal modo potrete sperimentare tutti i benefici effetti dell’ONDA ALFA. Ovviamente, qui, come in tutti gli esercizi potrete in ogni momento entrare ed uscire dall’onda alfa a vostro piacimento, come e quando vorrete.
Alla fine di ogni esercizio è consigliabile soffermarsi a riflettere un attimo.

Per permettervi di comprendere meglio l’importanza degli esercizi e del percorso che faremo, ritengo utile presentarvi l’elenco completo degli esercizi, che include quelli di prova. Tale elenco viene distinto in esercizi appartenenti alla PARTE FORMATIVA e al Kit di PRONTO SOCCORSO.

 

La Parte Formativa comprende tutte quelle informazioni che sono necessarie per comprendere bene il metodo, le spiegazioni teoriche e gli esercizi stessi. In tal modo potrai capire meglio cosa ti sta accadendo e come e cosa puoi fare per risolvere i tuoi disturbi.

Il Kit di Pronto Soccorso comprende delle brevi premesse teorico-pratiche. Il Soccorso di Base (gli esercizi da 1 a 10) è specificatamente focalizzato sulle tematiche e sulle tecniche essenziali per affrontare subito gli attacchi di panico ed affrontare la parte successiva. Nella parte successiva, invece, come si può vedere, si affrontano alcuni tipi particolari di panico. Specifiche quindi sono anche le tecniche suggerite e le spiegazioni fornite.

N.B.: La “APP”, oltre al vantaggio dell’essere sempre con te sullo smartphone, ha anche il vantaggio di avere una buona parte di testi delle parti teoriche del libro, anche se non contiene i testi scritti degli esercizi. Questi puoi trovarli sul libro PANICO AMICO.

 

CONTRO – INDICAZIONI all’uso improprio del programma

N.B: Il programma utilizza la produzione volontaria dell’onda a (Alfa), cioè di uno stato simile al dormiveglia.
In genere non ha controindicazioni, tuttavia:
– Se hai dei disturbi cardiaci, epilettici, cerebrali o altro, è NECESSARIO che tu chieda al tuo medico se per te è controindicato l’utilizzo di tale tecnica.
– Provocando sonnolenza,… è fatto DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare il programma e tutti gli esercizi audio durante la guida di qualsiasi veicolo, tranne l’esercizio n. 20 del Kit di Pronto Soccorso, che è stato studiato apposta per contrastare, IN MODO COSCIENTE, il panico da guida.
In ogni caso esso richiede necessariamente una preparazione precedente alla guida e deve essere eseguito senza cuffie o auricolari e comunque nel pieno rispetto delle norme vigenti del codice stradale.

Il presente programma può essere utilizzato solo ed esclusivamente per USO PERSONALE.
Pertanto: È FATTO DIVIETO ASSOLUTO di utilizzare, su altre persone, gli esercizi e le tecniche qui divulgate.
I colleghi psicoterapeuti possono usufruirne, previa:
– Autorizzazione da parte dell’autore.
– Debita segnalazione della fonte.

TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI.
L’utente si assume la piena e totale responsabilità conseguente al mancato rispetto di quanto appena richiesto in relazione alle CONTROINDICAZIONI accennate.
Inoltre, consapevole del fatto che questo programma è solo un utile supporto alla terapia, sollevo l’Autore e la Società da ogni qualsiasi tipo di responsabilità.

 

 

CLICCANDO SUL SINGOLO TITOLO, SI APRIRA’ LA PAGINA DEGLI ESERCIZI